Chi Siamo
Mission
Laboratorio
Certificazione

Chi Siamo

Uffici di Europa Mangimi Magazzino di Europa Mangimi Magazzino di Europa Mangimi Magazzino di Europa Mangimi Europa Mangimi è un’industria di produzione di alimenti zootecnici e alimenti per piccoli animali nasce nel 1988 per volontà dei fratelli Tomassetti.

In pochi anni l’azienda riesce ad acquisire una posizione sul mercato di rilievo nel centro Italia per poi espandersi in tutto il territorio nazionale fornendo mangimi ad allevatori e rivendite.

Nel 1999 ha conseguito la certificazione di qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001-2008, permettendo all'azienda di consolidare importanti miglioramenti nel controllo qualità dei processi aziendali.

Nel corso degli anni 90 ad oggi l’azienda si è evoluta ampliando la propria attività ed aumentando le linee di produzione, registrando nel contempo un miglioramento continuo sia nell’efficienza produttiva che nella qualità dei prodotti grazie anche ad una costante ricerca e innovazione tecnologica.

Oggi Europa Mangimi è un’azienda attiva e moderna in grado di offrire ampie garanzie richieste dal mercato, producendo una vasta gamma di prodotti rispondenti alle esigenze dei nostri clienti.

Missione aziendale

Il nostro obbiettivo è fornire alimenti sicuri e di alta qualità, selezionando le migliori materie prime e svolgendo una costante attività di ricerca ed innovazione, garantendo un servizio di assistenza tecnica presso i clienti.

Europa Mangimi offre una gamma di prodotti sani ed equilibrati, in grado di soddisfare tutte le necessità alimentari degli animali in ogni fase fisiologica dallo svezzamento alla maturità.

Lavoriamo ogni giorno per guadagnarci la fiducia di clienti e consumatori, a partire dalla sicurezza alimentare dei prodotti che produciamo cercando di migliorare il benessere degli animali ma soprattutto il Vostro.

Laboratorio

laboratorio di Europa Mangimi Il laboratorio di analisi interno effettua analisi delle materie prime e dei prodotti finiti. Per garantire una maggior efficienza EUROPA MANGIMI ha fissato una serie di “regole” che costituiscono il suo “Sistema Gestione Qualità”.

Ogni direttiva è verificata, rispettata e documentata e integra il Sistema Qualità Aziendale ISO 9001:2008 certificato da organismo indipendente e riconosciuto.

Certificazione

certificazione UNI EN ISO 9001-2008 Dal 1999 Europa Mangimi è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001-2008

La Certificazione rilasciata da DNV ci permette di fornire garanzie alla nostra clientela in particolar modo:

Alla Progettazione - studio approfondito ed innovazione costante per un continuo aggiornamento dei prodotti rispondenti alle esigenze dei clienti.

All’Approvvigionamento delle Materie Prime - accurata selezione dei fornitori e costante monitoraggio della qualità delle materie prime utilizzate

Al Controllo del Processo Produttivo - tutte le fasi del processo sono analizzate e controllate tramite un attento monitoraggio che avviene tramite un’analisi di indicatori misurabili e verificabili

Alla Qualità del Prodotto Finito - sono quotidianamente eseguiti campionamenti del prodotto finito per il controllo microbiologico e dei componenti analitici richieste dal cliente.

Alla Formazione del Personale - il nostro personale, produttivo, tecnico, e commerciale sono professionalmente preparati e svolgono costantemente aggiornamenti per il mantenimento delle competenze necessarie

Alla Rintracciabilità – ogni fase del processo, dall’approvvigionamento, alla produzione e spedizione è documentata per consentire la rintracciabilità dei prodotti.

Si tratta di una metodologia di Lavoro dinamica che consente di correggere e migliorare costantemente tutte le attività, garantendo all’azienda una maggiore efficienza, ed al cliente la costanza di avere un prodotto sempre all’altezza delle sue aspettative.

© 2013 - Europa Mangimi snc - p.iva 00545940678 - Note legali & copyright design _ visualadv.it